Get Adobe Flash player
Home page

AL RALLY SATURNUS VITTORIA DI PASUTTI–CAMPEIS FRA LE STORICHE

Allo start del 37° Rally Saturnus, gara del Campionato Sloveno valevole anche per la Coppa Europa FI...

DE CECCO VINCE IL JACQUES LEMANS KARNTEN RALLY, KRAMER SQUALIFICATO

La scuderia Motor in Motion festeggia. La scuderia di Manzano, grazie a Claudio De Cecco e la Ford F...

Scuderia Motor in Motion al 2° Sedia Master Show

La scuderia Motor in Motion ha schierato sei piloti al 2° Sedia Master Show: per il gruppo 4, Claudi...

PASUTTI-CAMPEIS CONFERMANO LA LEADERSHIP NELLA MITROPA CUP

Al Rally Velenje in Slovenia 4° appuntamento della Mitropa Rally Cup, l’equipaggio Motorinmotion Pao...

77° vittoria assoluta per De Cecco al rally di Majano

Ottima prestazione del team Friulmotor in collaborazione con la Scuderia Motor in Motion alla 7° edi...

  • AL RALLY SATURNUS VITTORIA DI PASUTTI–CAMPEIS FRA LE STORICHE

    Martedì 27 Maggio 2014 15:10
  • DE CECCO VINCE IL JACQUES LEMANS KARNTEN RALLY, KRAMER SQUALIFICATO

    Giovedì 12 Giugno 2014 08:29
  • Scuderia Motor in Motion al 2° Sedia Master Show

    Giovedì 12 Giugno 2014 08:36
  • PASUTTI-CAMPEIS CONFERMANO LA LEADERSHIP NELLA MITROPA CUP

    Martedì 17 Giugno 2014 07:15
  • 77° vittoria assoluta per De Cecco al rally di Majano

    Giovedì 31 Luglio 2014 10:19

RALLY BELLUNESE E RALLY D'OGLIASTRA

La Motor in Motion presente al 30° Rally Bellunese con De Cecco – Campeis e Bulfon – Di Giusto e al 5° Rally d’Ogliastra con De Luna - Pozzo

La scuderia Motor in Motion ha visto l’equipaggio formato da Claudio De Cecco e Jean Campeis impegnato al  30° Rally Bellunese, terzo appuntamento del TRN 3^ Zona, con la nuovissima Citroen Ds3 R5. Alla gara veneta era presente anche Rudy Bulfon navigato da Andrea Di Giusto sulla Peugeot 106 Rally A6. I colori della scuderia sono sbarcati anche in Sardegna, dove Andrea De Luna e, alle note, Denis Pozzo hanno partecipato al 5° Rally d’Ogliastra a bordo della Renault Clio Williams A7.

Al Bellunese, dopo una partenza prudente per prendere confidenza con la Ds3 R5, De Cecco già dopo la seconda prova si è posizionato 1° assoluto. Nonostante il 4° tempo della PS 3, il pilota ha mantenuto la leadership della gara fino alla quinta speciale, vincendo tutte le prove e accumulando un distacco di 13 secondi su Battaglin – Gastaldello (su Ford Fiesta Rrc). Quella che sembrava concreta possibilità di vittoria assoluta è sfumata al sesto passaggio, quando De Cecco si è girato rimanendo incastrato su di un marciapiede e le manovre necessarie a rimettersi in strada, che hanno richiesto anche l’aiuto degli spettatori, gli hanno fatto perdere tempo prezioso. Ha così portato a termine la prova col 22° tempo a 33 secondi da Battaglin, scendendo in 4° posizione assoluta con un gap di 19.8 dal primo. Dopo l’ultima assistenza il pilota ha tentato la rimonta, vincendo l’ottava speciale e riducendo lo scarto a 15.9 da Battaglin, riuscendo a concludere la gara 2° assoluto, 1° di gruppo e 1° di classe.

Buon risultato per l’equipaggio Bulfon – Di Giusto, che con la Peugeot 106 Rally A6 ha condotto una gara in costante miglioramento, abbassando progressivamente i tempi di ogni prova nei tre passaggi. Bulfon ha così concluso il Rally Bellunese 27° assoluto, 12° di gruppo e 4° di classe, a pochi secondi dal terzo gradino del podio di A6.

L’equipaggio De Luna – Pozzo al 5° Rally d’Ogliastra con la Renault Clio Williams A7  ha regalato il solito spettacolo facendo segnare tempi eccezionali sui cartelloni della gara sarda. Con la sua ‘vecchia’ Clio Williams si è subito imposto ai piani alti della classifica, dando del filo da torcere a equipaggi a bordo di vetture che nell’immaginario comune si reputano più performanti. Alla fine della prima tappa De Luna si è piazzato 4° assoluto, 1° di gruppo e 1° di classe, a 1’08.1 dal leader Diomedi (su Ford Fiesta R5). Nelle prove della seconda giornata il pilota ha mantenuto il dominio incontrastato della classe, salendo in classifica assoluta al 3° posto e continuando a staccare ottimi tempi fra cui si segnala il 2° tempo assoluto sulla settima speciale dove è riuscito a dare 11 secondi alla Peugeot 208 R5 T16 di Musselli. Purtroppo una rottura subita dalla Clio Williams A7 durante l’ultima speciale ha decretato il ritiro di De Luna, rendendo impossibile la conquista del 3° posto assoluto al Rally d’Ogliastra.


 

Comunicati più letti

Partners
    
Domenica, 19 Maggio 2024
Statistiche
Tot. visite contenuti : 59656
 1626 visitatori online
Il presente sito utilizza i "cookie" per facilitare la navigazione. Continuando ne autorizzi l'uso. OK Ulteriori informazioni